“Sabato in concerto” nell’auditorium di via Monte Grappa a Sassari

Si inizia con con il pianista Raffaello Moretti, che eseguirà musiche di Bach-Busoni, Beethoven, Schubert e Chopin. Ogni settimana un appuntamento per tutto il mese di maggio

Sassari. I quattro sabati di maggio sono in compagnia della musica grazie all’Associazione Musicale Ellipsis. Torna nell’Auditorium “Adriana Villa” dell’Istituto Comprensivo “Pasquale Tola” di Sassari, in via Monte Grappa 81, la rassegna “Sabato in concerto”: ogni settimana, alle 18, verrà proposto un differente concerto di musica da camera.

Si parte sabato 4 maggio con il pianista Raffaello Moretti, che eseguirà la “Ciaccona” di Bach-Busoni, “32 variazioni in do minore” e la “Sonata op. 109” di Beethoven, seguite da “Tre pezzi per pianoforte” D946 di Franz Schubert e la “Sonata n. 3” op. 58 di Fryderyk Chopin.

La settimana successiva, sabato 11 maggio, è in programma “Il giro del mondo in 80 giorni – Viaggio musicale sulle tracce di Mr. Fogg” del Duo formato da Aurelio e Paolo Pollice, in un concerto per pianoforte a 4 mani. Sabato 18 maggio sarà la volta dell’Ensemble Ellipsis, formato da Alberto Cesaraccio (oboe), Giovanna Virdis (fagotto) e Matteo Taras (pianoforte), che proporranno musiche di Poulenc e Lalliet

Chiuderanno la rassegna, sabato 25, il violinista Fortunato Casu e il pianista Mauro Masala, con brani di Mozart, Beethoven e Schubert.

“Sabato in concerto” è una rassegna nata nel 2019, studiata per consentire la partecipazione di un pubblico meno abituato a seguire eventi come “I concerti di primavera” che si tengono in orario serale in sala Sassu. Visto il suo carattere promozionale, il biglietto ha un costo di soli 2 euro. È patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna. I biglietti sono acquistabili nella sede dell’Associazione Ellipsis, in via Taramelli n. 2/d, o, nelle giornate di svolgimento dei concerti, all’Auditorium Adriana Villa dalle ore 17 in poi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio