Romanticismo in note e pittura

Giovedì sera al Masedu di Sassari “Lieder Romanze Incanti”, la musica di Schumann e la pittura. Con la Polifonica Santa Cecilia

Layout 1Sassari. Le arti si posso esprimere e declinare in mille modi. Stavolta riecheggiano atmosfere romantiche. L’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” ospita la musica, “Lieder Romanze Incanti”, quando musica e pittura si legano alla perfezione. La Polifonica Santa Cecilia presenta “Lieder e le romanze” di Robert Schumann, in prima assoluta, giovedì 1 giugno ore 20,30 al Mas.Edu in corso Pascoli, a Sassari.

«Questo percoso di conoscenze ed esperienze è uno degli obiettivi – dice il direttore dell’Accademia, Paola Pintus – che formano e fanno crescere i nostri allievi in un connubio unico. In un crescendo coinvolgente, che coinvolge i sensi, per un Mas.Edu su cui puntiamo con eventi che continuiamo a programmare».

Il Museo sarà adattato per legarsi al meglio, grazie all’allestimento curato dai docenti dell’Accademia, Marco Cortopassi, Giovanni Sanna, Federico Soro e Roberto Satta, in una location in cui le opere degli allievi dei Corsi di Pittura e Decorazione Carla Demartis, Giorgia Fois, Rossella Pes, Roberta Vacca saranno esposte per interagire e legarsi visivamente alle note musicali del compositore e pianista tedesco. L’allestimento scenico sarà curato dagli allievi del corso di scenotecnica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio