Rifondazione, Nicolino Camboni nuovo segretario

È stato proposto dal predecessore Francesco Falchi. La Federazione di Sassari del Prc ha celebrato il congresso provinciale

 

CamboniFalchi
Nicolino Camboni e Francesco Falchi

Sassari. La Federazione di Sassari del Partito della Rifondazione Comunista ha celebrato domenica 26 marzo a Thiesi il proprio congresso provinciale.

La platea congressuale, composta in seguito agli esiti dei congressi di circolo durante i quali si sono confrontate due linee politiche e che ha visto il prevalere delle tesi sostenute, tra gli altri, dal segretario nazionale Paolo Ferrero, ha svolto il proprio dibattito sulla situazione politico-sociale della provincia e sull’organizzazione del partito.

Gli interventi, caratterizzati dalla volontà delle iscritte e degli iscritti di dare nuova linfa alla struttura del partito provinciale, si sono conclusi con la nomina dei delegati ai congressi nazionale e regionale e l’elezione dei nuovi organismi dirigenti ovvero il Collegio Federale di Garanzia e il Comitato Politico Federale.

Quest’ultimo, riunitosi nella stessa mattinata, ha visto il segretario uscente Francesco Falchi avanzare la proposta di nominare quale nuovo segretario il compagno Nicolino Camboni che, dopo aver accettato, è stato eletto all’unanimità.

Gli interventi del segretario regionale Giovannino Deriu, in veste di garante, e del neo-segretario federale hanno concluso la giornata del nuovo corso del partito sassarese.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio