Rassegna “I grandi interpreti”, venerdì omaggio alle colonne sonore Disney

Al Teatro Verdi di Sassari ultimo appuntamento della stagione. Sul palcoscenico l’orchestra diretta da Guglielmo De Stasio

Sassari. È in calendario per venerdì prossimo 5 aprile al Teatro Verdi di Sassari l’ultimo appuntamento della stagione concertistica “I grandi interpreti della musica”, organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna. Sul palcoscenico dello storico teatro cittadino il progetto originale dedicato alle colonne sonore Disney, eseguite dal complesso strumentale di Teatro e/o Musica, ovvero la Teatro Verdi Chamber Orchestra, diretta da Guglielmo De Stasio, insieme a due giovani cantanti, Jormil Neris e Mark Schweiger. Si parte giovedì 4 aprile con un doppio evento: alle 10,30 matinée dedicato alle scuole, alle 20,30 il concerto Disney sarà riservato a un importante anniversario: i 75 anni del Rotary Club Sassari. Il giorno successivo, venerdì 5 aprile, ancora una matinée per le scuole e, alle 20,30, il concerto inserito nel cartellone della rassegna “I grandi interpreti”.

La Teatro Verdi Chamber Orchestra, diretta da “Guglielmo De Stasio”, eseguirà dal vivo una selezione di brani tratti dalle colonne sonore dei più famosi film che da quasi un secolo incantano generazioni di spettatori. Saranno proposto brani da Mary Poppins, La Bella e la Bestia, Anastasia, Il Re Leone, la Sirenetta, Aladdin, Gli Aristogatti, Toy Story.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio