Prendas de Ittiri, da domani la 12ª edizione

Tra giorni con le eccellenze dell’enogastronomia e dell’artigianato. Esposizioni aperte dalle 18. Alle 20,30 l’inaugurazione ufficiale con la Dinamo

 

Prendas1.jpgIttiri. Apre venerdì sera la 12ª edizione di Prendas de Ittiri: tre giorni coi “gioielli” dell’enogastronomia e artigianato.

Sono ben 44 le esposizioni della più importante vetrina del Nord Sardegna, che mette insieme aziende, produttori e artigiani per promuovere Ittiri, le sue tradizioni e le sue attività. Saranno visitabili già dalle ore 18 di venerdì, mentre il taglio del nastro per l’inaugurazione avverrà in piazza XXV luglio alla presenza della Dinamo basket intorno alle 20.30, prima del concerto dei Cover Garden.

Sabato e domenica due giornate piene dalle 10 alle 20 con le esposizioni, le dieci mostre e le altre iniziative sportive e di spettacolo.

Da segnalare sabato alle 11 al Centro per le Arti il Convegno per la Scuola Media sulla Valorizzazione del patrimonio archeologico e ambientale e alle 14.30 “Archeoprendas” la passeggiata archeologica gratuita. Alle 15.30 il Palazzetto dello Sport ospiterà un torneo di basket che vedrà la partecipazione anche di alcune squadre giovanili della Dinamo. E ancora, alle 18, il laboratorio didattico sul ricamo e l’esibizione dei veicoli 4×4, mentre alle 19 nella Scalinata Ex Convento San Francesco si svolgerà la sfilata di moda “Bestimentas de Prendas: dall’antico al moderno”.

Da ricordare che durante Prendas de Ittiri si svolgerà anche la riunione AMFOS, l’associazione che riunisce alcuni dei più prestigiosi festival del folklore italiano che si tengono in tutta Italia da luglio a settembre. È la seconda volta che si riuniscono a Ittiri, che in luglio propone Ittiri Folk Festa, uno dei festival delle tradizioni più longevi in Sardegna e il più innovativo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio