Premio Regionale Sardo, Kairi’s Dream miglior cavallo di tre anni

A Tanca Regia per una settimana in lizza ben 350 soggetti dell'allevamento isolano

Kairi’s Dream al modello

Abbasanta. Il sella italiano Kairi’s Dream ha vinto la combinata modello (prova morfo-attitudinale) e salto in libertà, risultando il miglior cavallo sardo. Non ha però conquistato il titolo di campione regionale del 61° Premio Regionale Sardo perché la tre anni allevata da Valeria Laccu e presentata da Beatrice Penco Sechi non è rientrata nel 30 per cento dei migliori della terza prova, quella di obbedienza e andature. Un ottimo risultato considerato che hanno preso parte alla manifestazione ben 130 cavalli di tre anni, dei quali 100 sella italiano.

 Per una settimana, da lunedì sino a domenica, si sono cimentati quasi 350 cavalli, divisi tra uno, due e tre anni. Palcoscenico come di consueto l’azienda Agris di Tanca Regia (Abbasanta) che ha organizzato la rassegna finale grazie al Servizio Ricerca per la Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine, in collaborazione col Comitato Regionale FISE Sardegna.

Cavalli di tre anni. Il salto in libertà riservato agli anglo arabi lo ha vinto Eccelsa presentata dal cavaliere Giovanni Carboni. Allevata da Angelo Arcadu la femmina di tre anni è figlia del pluricampione sardo di salto ostacoli Rubacuori Baio. Al secondo posto Eschilo allevato da Angela Sias e presentato da Piero Pala. Terzo gradino del podio per Emma Girl, nipote di Olympique London, allevata da Leonardo Galleri e presentata da Laura Mombelli.

Il salto in libertà per il sella italiano ha visto il successo di Kairi’s Dream davanti a Enea de la Folgore, presentato da Luca Testoni, e a Lucilla de Is Morus, presentata da Francesco Cau.

Entu S’Aligheresu, allevato da Luigi Ladu e presentato da Andrea Pes, ha vinto la morfo-attitudinale per i maschi anglo arabi, Elsa Bella (presentata da Matteo Pische) quella per le femmine mezzosangue. Eccellente presentato da Francesco Arca si è imposto nella morfo-attitudinale maschi del sella italiano.

Nella prova obbedienza e andature successi di Ermes de’ Piralei, sella italiano presentata da Pietro Arba e dell’anglo arabo Ermosa Euforia presentata da Stefano Cossu.

Altre classifiche. Vincitrice nei due anni per la prova Morfo-Attitudinale delle femmine sella italiano Florence Beauty, allevata da Gemma Derosas e presentata da Andrea Deledda, per i maschi sella italiano successo di Fonni, presentato da Pietro Arba, primo anche nella prova di attitudine al salto, che metteva insieme maschi e femmine.

Tra gli anglo arabi Faraone d’Oro presentato da Michele Carboni si è imposto tra i maschi e Fascinosa Baia, presentata da Emanuele Sini, tra le femmine. La prova di Obbedienza e andature ha premiato l’anglo araba Ermosa Euforia, allevata da Michele Correddu e presentata da Stefano Cossu. Invece Fly Magic (presentato da Francesco Arca) primo nell’attitudine al salto degli anglo arabi di due anni.

Per quanto riguarda i cavalli di un anno nella morfo-attitudinale dei maschi sella italiano vittoria di Giove de’ Piralei, presentato da Pietro Arba, e per le femmine di Connetbalousemilly, presentata da Lorenzo Giuliano. Invece tra gli anglo arabi di un anno Cachito, presentato da Francesco Floris si è imposto tra i maschi e Giasa Bonorvese, presentata da Emanuele Sini, lo ha fatto tra le femmine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio