Per la Raimond inizia il girone di ritorno
I rossoblù di scena a Rubiera, hanno bisogno di una vittoria per non perdere contatto con la vetta
Dopo il punto ottenuto nelle due sfide contro Merano e Brixen, la Raimond Sassari ha ritrovato il successo in campionato sconfiggendo Camerano al PalaSantoru. Il 39-29 di sabato scorso ha consentito ai rossoblù di salire a quota ventuno punti e di agganciare il terzo posto, approfittando dello scontro diretto tra Siracusa e Cassano Magnago. Archiviata la prima metà di regular season, i ragazzi guidati da coach Antonj Laera inizieranno il girone di ritorno sabato 7 dicembre alle 16 sul campo di Rubiera.
I prossimi avversari della Raimond sono attualmente il fanalino di coda della Serie A Gold. Ancora a secco di punti, gli emiliani hanno perso tutte le tredici gare fin qui giocate. Ma guai a fidarsi di Benci e compagni, reduci dalla buona prova contro Bolzano, gara nella quale sono rimasti in partita giocandosela sino alla fine e perdendo di soli due gol. All’andata, lo scorso 7 settembre, i sardi si imposero con il punteggio di 31-22.
Le parole di Alberto Mura: “Oltre ai due punti, l’aspetto positivo della gara contro Camerano è stato sicuramente quello di essere scappati subito. Questo ha consentito al coach di gestire le energie e di dare spazio a chi solitamente gioca meno. In un campionato così equilibrato, nel quale ogni risultato può far decollare o sprofondare in classifica, i dettagli recitano un ruolo da protagonista. Sabato andremo a Rubiera con il proposito di restare in alto, loro sono in difficoltà, ma guai a sottovalutarli”.
La Redazione