Pd, accordo unitario su Nicola Sanna
Nuovo tweet del presidente Gianfranco Ganau. Al via la raccolta firme per la lista del sindaco. “La Base” è pronta per la campagna elettorale

Sassari. L’accordo è stato trovato sabato scorso, vigilia di Pasqua. Il Partito Democratico sassarese si ricompatta a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Nicola Sanna. Dopo giorni di scontri e di faticosi tentativi di ricomposizione si è arrivati ad un accordo unitario, messo nero su bianco in un documento (già pubblicato da SardegnaDies) firmato semplicemente “Il Partito Democratico”. Un passaggio ripreso dal presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau in tweet e in un post su Facebook: «Il #PD di #Sassari lavora unito per comporre le liste e continuare un percorso di governo con il #CentroSinistra e Nicola Sanna #sindaco».
Pace fatta insomma? Stavolta parrebbe di sì. E adesso si punta a chiudere le liste. Tutte le operazioni dovranno essere completate entro le 12 del 26 aprile (ma il Pd potrebbe chiudere prima, già il 25 aprile, giorno della Festa di Liberazione).
Ed è ufficiale che ci sarà anche una lista per Nicola Sanna sindaco. Oggi martedì 22 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 20, nella sede di piazza Nazario Sauro, saranno raccolte le firme. Tutti gli interessati possono recarsi nella sede di piazza Sauro con un documento di identità. È partita, inoltre, la campagna adesione per i volontari che intendono impegnarsi a sostegno della candidatura di Nicola Sanna a sindaco di Sassari. Su Facebook è disponibile una pagina con tutte le indicazioni: Volontarie e volontari per Nicola Sanna Sindaco.

Ed anche il movimento politico “La Base” in questi giorni post primarie ha proseguito ed approfondito i contatti con i simpatizzanti del movimento e lavorato al tavolo della rifinitura programmatica con gli alleati della coalizione, coordinati dal candidato sindaco Nicola Sanna. «L’avvicinarsi della data di scadenza per la presentazione delle liste spesso fa trasformare pseudoalleanze in brutti scherzi – spiega in una nota il coordinatore provinciale Pietro Delogu –. Cosa che, nonostante la baraonda manifestatasi per qualche giorno, non è accaduta; probabilmente significa che in questi due mesi di lavoro la coesione nata è più solida di quanto all’esterno possa sembrare. Sono lieto di comunicare a tutti gli elettori ed i simpatizzanti che la lista civica de “La Base” schierata nella coalizione cittadina del centrosinistra per Nicola Sanna candidato Sindaco di Sassari è definita nei minimi particolari. Saremo presenti con il simbolo del nostro movimento cercando di dare il nostro modesto (ma spero prezioso) contributo».