Otto startup sarde al piú importante evento mondiale sulla tecnologia mobile

Sardegna ricerche apre le candidature al 4YFN 2024 di Barcellona in programma dal 26 al 29 febbraio prossimi. Sono previsti voucher

Sono otto le startup o piccole medie imprese che Sardegna Ricerche porterà al “4YFN 2024” (4 Years From Now) di Barcellona. L’evento – in programma dal 26 al 29 febbraio prossimi – è organizzato nell’ambito del Mobile World Congress, il più importante e ampio appuntamento mondiale dedicato alla tecnologia mobile. Sardegna Ricerche ha aperto le candidature e punta a selezionare le imprese innovative che potranno partecipare grazie a un voucher, un contributo economico a parziale copertura delle spese, oltre che a uno spazio espositivo garantito dall’agenzia regionale.

Il 4YFN è un evento di rilievo internazionale dedicato alle startup. Nell’edizione 2023, gli stand del 4YFN sono stati visitati da oltre 40mila visitatori e le startup presenti hanno avuto la possibilità di incontrare più di 1000 tra investitori e venture capital. L’edizione 2024 segna il decennale dell’evento ed è attesa una partecipazione superiore a quella dell’anno precedente.

«Uno degli obiettivi di Sardegna Ricerche è quello di supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese sarde e contribuire a farne crescere la competitività», sottolinea Maria Assunta Serra, direttore generale di Sardegna Ricerche, che ricorda i risultati di successo ottenuti dalle imprese sarde portare dall’ente a eventi simili come il Ces di Las Vegas.

Sardegna Ricerche acquisterà uno spazio espositivo collettivo all’interno della fiera di Barcellona, nel quale saranno ospitate le aziende sarde. Le startup e le PMI innovative interessate dovranno trasmettere la propria candidatura entro il 6 novembre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio