Ordine dei Medici, ad Alghero il corso “Il territorio del futuro”

Sabato all’Hotel Calabona incontro Ecm di aggiornamento sul tema delle strategie di cura

Alghero. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento Ecm dal titolo “Il territorio del futuro: connessioni e strategie di cura”, che si terrà sabato 23 settembre alle 8 presso la sala conferenze dell’Hotel Calabona ad Alghero.

Il corso è accreditato per la formazione della professione di medico chirurgo e di odontoiatra per cento partecipanti e sono riconosciuti quattro crediti formativi.

Dopo il saluto del presidente dell’Ordine dei medici, Nicola Addis, introdurranno i lavori i responsabili scientifici del convegno, Francesco Tolu e Paolo Patta, su “Ospedale e territorio”. Si proseguirà con la prima sessione dedicata al “Territorio che vivremo”, moderata da Piero Delogu e Paolo Patta. Si parlerà di “Pnrr, Telemedicina e territorio”, a cura di Francesco Gabbrielli dell’Istituto Superiore della Sanità di Roma, di “Futuro della medicina di base”, a cura di Giovanni Barroccu (Fimmg). Si proseguirà con la relazione di Massimo Barroccu (Fimmg) su “Il futuro è nelle professioni stem?”. La seconda sessione, moderata da Flavio Sensi e Antonio Lorenzo Spano, si aprirà con la relazione di Antonio Magi (Omceo Roma) su “La specialistica ambulatoriale del domani”. Si prosegue con la relazione di Mario Palermo dell’Aou di Sassari sul “Ruolo dell’appropriatezza” e con l’intervento di Andrea Lagorio dell’Università di Sassari su “Tecnologia e assistenza alle cure”. La giornata di studi si concluderà con la tavola rotonda e con il questionario di apprendimento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio