Nuove assunzioni all’Atp di Sassari

Stabilizzati i primi 15 apprendisti dopo un percorso di 36 mesi in azienda

Sassari. Il piano di assunzioni dell’Azienda Trasporti Pubblici sassarese si concretizza. Sono stati stabilizzati i primi 15 giovani autisti assunti con contratto di apprendistato nel 2020. Al termine del percorso di formazione-lavoro, si è trasformato e reso concreto il loro legame con una tra le maggiori aziende di trasporto pubblico locale dell’isola. Un’opportunità che diventa un concreto sbocco lavorativo, stabile e di qualità, per quindici giovani under 35 che arriva in controtendenza rispetto alla crisi socioeconomica che sta investendo Italia e Europa. Ma l’Atp ha voluto investire in nuovo capitale umano per migliorare il proprio servizio e dare nuovo impulso al territorio.

Le 15 assunzioni sono solo un primo step per l’azienda nel suo processo di turnover. Salvo buon fine dei percorsi di apprendistato, si potrebbe infatti procedere alla stabilizzazione anche degli ulteriori 28 giovani apprendisti entrati tra il 2022 e il 2023. Un esito positivo che potrebbe arrivare al termine del percorso di formazione-lavoro. Se tutto ciò dovesse concretizzarsi, si arriverebbe a un totale di 43 assunzioni a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni.

Il presidente Paolo Depperu

«Assumere oggi significa non soltanto dare nuova spinta alla continua trasformazione in positivo di Atp come ci siamo prefissati negli ultimi tre anni e che con impegno e passione stiamo portando avanti – commenta il presidente dell’Azienda Trasporti Pubblici, Paolo Depperu –. Assumere significa anche dare opportunità ai più giovani per avere un’occupazione qualificata e di qualità che consenta loro di pianificare un futuro, creare delle basi solide sulle quali costruire una famiglia. Assumere significa contribuire a dare nuovo impulso all’economia del nostro territorio. Ai nuovi autisti auguriamo di vivere la migliore esperienza di vita e lavoro nella grande famiglia di Atp».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio