Novità a Porto Torres per i servizi di igiene urbana

La nuova gestione è stata affidata all’Impresa Sangalli. Online il nuovo portale www.portotorrespulita.it

Porto Torres. Con la nuova gestione dei servizi di igiene urbana affidata a Impresa Sangalli a Porto Torres arrivano tante novità per aiutare i cittadini a gestire al meglio la raccolta dei rifiuti. È online il nuovo portale www.portotorrespulita.it, che mette a disposizione in modo chiaro tutte le informazioni e i dettagli dedicati ai servizi di raccolta domestica e non solo. Gli abitanti di Porto Torres potranno anche contare sull’app Riciclario, che offre comodamente dallo smartphone con un’interfaccia fresca e facile da utilizzare, informazioni sul giusto conferimento dei rifiuti, sulla raccolta differenziata e altri servizi come, ad esempio, le verifiche sulla propria Tari.

Inoltre, proprio in questi giorni, saranno recapitati nelle caselle postali dei cittadini i nuovi calendari annuali 2024 della raccolta differenziata porta a porta che a partire dal 1° aprile prevederà un potenziamento delle frequenze di raccolta dei rifiuti riciclabili. In particolare, per le utenze domestiche delle famiglie la raccolta dell’umido sarà portata a quattro giorni ogni settimana, la raccolta dei pannolini/pannoloni a sei giorni ogni settimana.

Considerando le utenze non domestiche, i servizi saranno diversificati a seconda delle attività. Per quelle non food – ossia che non somministrano cibo o trattano prodotti alimentari freschi – il ritiro porta a porta dei rifiuti, viene potenziato portando da maggio a settembre la raccolta di plastica e lattine a quattro giorni ogni settimana e introducendo la raccolta degli imballaggi di cartone con frequenza pari a sei giorni ogni settimana. Per le attività food il ritiro porta a porta dei rifiuti viene potenziato aggiungendo la raccolta domenicale dell’umido e portando da maggio a settembre la raccolta di plastica e lattine a cinque giorni ogni settimana e introducendo la raccolta degli imballaggi di cartone con frequenza pari a sei giorni ogni settimana.

In ultimo saranno ampliati anche gli orari di apertura del Centro comunale di raccolta, che per le utenze domestiche diventa accessibile anche di domenica.

«Ci auguriamo che questi nuovi nuovi servizi possano rendere la pulizia urbana e raccolta rifiuti di Porto Torres sempre più semplice e personalizzata per i cittadini», dichiara il presidente di Impresa Sangalli Giancarlo Alfredo Robledo. «Lavorando a stretto contatto con l’Amministrazione, il nostro obiettivo è quello di offrire ai cittadini un servizio di raccolta attento e puntuale, al quale si aggiunge un’intensa campagna di sensibilizzazione e informazione affinché Porto Torres, con i suoi servizi ambientali, diventi sempre più un esempio anche per altre città italiane».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio