A norma l’acqua a Carbonazzi
Le analisi di Abbanoa sono già state comunicate all’Asl e al Comune. Si attende il provvedimento di revoca della non potabilità
Sassari. Sono a norma i parametri dell’acqua nel quartiere di Carbonazzi. Lo comunica Abbanoa che spiega che le analisi effettuate dai propri laboratori sui punti di campionamento effettuati al campo di San Paolo e in via Vardabasso confermano la potabilità. Le verifiche sono state effettuate a seguito di una segnalazione della Asl su un fuori norma riscontrato esclusivamente in una nicchia del campo di San Paolo. Il punto di campionamento è risultato non rappresentativo della qualità dell’acqua distribuita in rete in quanto si trova alla fine di una lunga tubatura che alimenta un unico allaccio scarsamente utilizzato. Nello stesso punto, dopo aver fatto scorrere l’acqua, i parametri sono stati riscontrati perfettamente a norma. I prelievi sono stati effettuati anche in via Vardabasso e anche in questo caso tutti i parametri sono stati rispettati.
I risultati delle ultime analisi sono già stati comunicati sia all’Asl che al Comune per i provvedimenti di competenza necessari a revocare l’ordinanza di non potabilità per via La Malfa, via Siglienti e piazza Aldo Moro.
Lo scorso mese, grazie agli interventi di Abbanoa effettuati nelle reti cittadine, sono state revocate tutte le ordinanze di non potabilità che riguardavano il Centro storico, San Giuseppe, Latte Dolce, Li Punti, La Landrigga, Caniga, Ottava e San Giovanni.








