Murru (M5s): «Stop alla Ztl assolutamente condivisibile»

Secondo il presidente del Consiglio comunale sassarese «la decisione di sospendere la Zona a traffico limitato va nella strada giusta. Finora ha fatto solo danni»

Maurilio Murru

Sassari. «Assolutamente condivisibile la decisione di sospendere la Ztl, la strada intrapresa è quella giusta». Il presidente del Consiglio comunale sassarese Maurilio Murru (M5s) approva la scelta dell’Amministrazione Campus di sospendere la Zona a traffico limitato istituito nel 2012 dall’allora Giunta Ganau. «Parliamo di uno strumento che, così come è stato imposto (basta ricordare le manifestazioni sotto Palazzo Ducale), ha creato solo danni al centro cittadino togliendo respiro alle attività commerciali che hanno subìto (molte delle quali hanno chiuso) una scelta calata dall’alto e non condivisa. A nulla sono poi servite le sperimentazioni fatte e ancora in atto, sempre sulla pelle degli stessi commercianti, come fossero delle cavie».

«Questa Ztl – prosegue Murru – non ha mai avuto una identità perché totalmente priva di una visione di insieme, era quindi doveroso sospendere questo inutile cappio al centro cittadino, iniziando un nuovo percorso che parta da un reale ascolto, da una reale condivisione e che produca una vera Ztl a beneficio dei commercianti e dei residenti. Chi grida allo scandalo dovrebbe solo vergognarsi di non essere riuscito in tutti questi anni a risolvere il problema».

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio