Maurizio Ficarra nuovo questore di Sassari

Primo contatto con la stampa. In programma incontri con tutti i sindaci del nord Sardegna. Il servizio di Canale 12

 

 

Sassari. Maurizio Ficarra, 59 anni di Palermo, nuovo questore di Sassari a due giorni dal suo insediamento ha incontrato i rappresentanti della stampa.

Per la prima volta in Sardegna, il nuovo questore ha elogiato il carattere fiero ed orgoglioso dei sardi e ha escluso che questa terra possa essere predisposta ad accogliere la criminalità organizzata.

«Non conosco ancora la realtà del territorio, ma il mio primo compito sarà quello far lavorare serenamente tutti i collaboratori, che hanno già dimostrato grande concretezza e praticità. Tra i settori nei quali credo che saremo maggiormente impegnati, il contrasto ai reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, il mantenimento dell’ordine pubblico, anche in considerazione dell’arrivo di nuovi migranti e una particolare attenzione alle operazioni antiterrorismo. Non amo fare proclami iniziali – ha proseguito il questore – quindi non sappiamo se in questo clima di spending review sarà possibile avere nuovi rinforzi, dovrò quindi organizzare al meglio, sulla base delle mie precedenti esperienze, le risorse delle quali disponiamo».

Nei prossimi giorni il questore Ficarra incontrerà i sindaci di tutta la provincia di Sassari, ad iniziare da quello di Sassari, per contrastare i reati contro il patrimonio anche con l’ausilio di zone sottoposte a videosorveglianza, così come accade nella ztl.

Per quanto riguarda l’incontro con la stampa locale, il questore ha identificato nel lavoro dei giornalisti una cinghia di trasmissione con la collettività.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio