“Mauritius” stasera al Teatro Verdi di Sassari

Lo spettacolo, scritto da Theresa Rebeck, l’autrice vivente più rappresentata a Broadway e ora finalmente anche in Italia, è proposto dalla compagnia “Gli scheletri nell’armadio”

Sassari. La compagnia teatrale “Gli scheletri nell’armadio” torna in scena stasera, domenica 12 gennaio, alle 18,30 al Teatro Verdi di Sassari con il nuovo spettacolo “Mauritius”, scritto da Theresa Rebeck e realizzato in collaborazione con la Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo della Repubblica di Mauritius, rappresentato in Italia da Aviareps.

Theresa Rebeck è l’autrice vivente più rappresentata a Broadway e ancora inedita sui palcoscenici italiani. A Broadway, proprio con “Mauritius”, fece il suo debutto nel 2007. La madre di Jackie è morta da poco lasciandola in un mare di debiti, e Jackie, rovistando tra le sue vecchie cianfrusaglie, scopre una collezione di francobolli nella quale spiccano due autentiche rarità di grandissimo valore: i leggendari “Post Office” emessi alle Mauritius nel 1847, croce e delizia dei filatelici di tutto il mondo. Jackie vorrebbe venderli, ma la sua sorellastra Mary si oppone. Attorno al loro scontro, verbale e fisico, su cosa fare dei francobolli, ruotano gli interessi di personaggi ingenui, loschi, rancorosi, tutti motivati a schierarsi con l’una o con l’altra delle due attratti dal possibile affare della loro vita. Una commedia feroce e nervosa, che combina humor e tensione, con un altissimo contenuto di fisicità.

Sul palcoscenico Manuela Basente, Vanessa Fara, Francesco Porcu, Carlo Tomassetti e Paolo Casiddu, anche traduttore e regista.

Informazioni e prenotazioni al numero whatsapp 3701458512.

Giulio Favini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio