Liste dei candidati, primi M5S e Fiu

Le hanno depositate venerdì mattina a Palazzo Ducale prima del centrosinistra, presente con il candidato sindaco Nicola Sanna

Palazzo DucaleSassari. C’è tempo fino alle 12 di sabato 26 aprile per presentare le liste dei candidati alle elezioni comunali in calendario per il 25 maggio (il giorno successivo si conoscerà il nome del nuovo sindaco o si saprà se sarà necessario il turno di ballottaggio. Venerdì mattina i primi a presentare le liste sono stati Movimento Cinque Stelle e Fronte Indipendentista Unidu. Il M5S propone per la carica di sindaco Maurilio Murru, mentre il Fiu Cristiano Sabino.

Intorno a mezzogiorno è stato il centrosinistra a depositare le liste (sabato mattina saranno presentate quelle che ancora mancano all’appello), presenti il candidato sindaco Nicola Sanna ed il senatore e segretario regionale del Pd Silvio Lai.

Gli altri candidati sindaci (entro domani mattina si conosceranno i nomi degli aspiranti consiglieri) sono: Antonio Cardin per il PSd’Az, Nicola Lucchi Clemente per il centro (Unidos, Riformatori Sardi, Sassari è ed una lista civica con commercianti ed imprenditori) e Rosanna Arru per Forza Italia, Udc ed una lista civica. Nelle prossime ore si capirà invece se la candidatura di Antonello Desole (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale) è ancora in piedi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio