Lista Tsipras anche in Sardegna

Prosegue la raccolta delle firme per poter partecipare alle elezioni europee. Capolista Elena Ledda

Banchetto Lista TsiprasSassari. Prosegue la raccolta delle firme a sostegno della Lista Tsipras. Per poter partecipare alle elezioni europee del prossimo 25 maggio occorre depositarne almeno 150mila in tutta Italia, 30mila per ogni circoscrizione e 9mila solo in Sardegna.

A Sassari si può firmare secondo il seguente calendario:

  • Mercoledì 2 aprile dalle 16,30 alle 19,00, viale Italia angolo via Muroni
  • Giovedì 3 aprile dalle 16,30 alle 19,00, piazza Azuni
  • Sabato 5 aprile dalle 9,30 alle 13,00 all’Emiciclo Garibaldi

È inoltre possibile firmare presso gli uffici elettorali dei comuni di Sassari, Porto Torres, Mores, Ozieri, Olbia, Perfugas, Pozzomaggiore, Ittiri, Valledoria, Thiesi e Bonorca. Oppure presso il Tribunale di Sassari (Ufficio del Direttore amministrativo 2° piano stanza n. 82, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 ed il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, e la Libreria Odradek, in via Torre Tonda dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle ore 9,30 alle 13.

Nella lista “L’altra Europa con Tsipras” sono presenti candidati di Sel e di Rifondazione Comunista, che propongono il leader greco Alexis Tsipras come presidente della Commissione Europea. L’obiettivo è di spostare a sinistra l’asse politico, senza però contrastare il candidato sostenuto dal Pd, il socialdemocratico tedesco Martin Schulz. Si punta così ad allargare l’area della sinistra. Con un messaggio chiaro: sì all’Europa, no all’austerity

Capolista per la Sardegna, ma numero 2 per il collegio Isole che comprende la Sicilia, la cantante di Selargius Elena Ledda, subito dopo Barbara Spinelli. Per Rifondazione è in lista invece Simona Lobina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio