Let’s go Dinamo

Domenica prossima alle 17.30 l’esordio in campionato al PalaSerradimigni contro Napoli. Ci sarà il nuovo arrivato McKinnie, out Charalampopoulos, Tyree e il lungo degente Bendzius

Alfonzo McKinnie

Ci sarà McKinnie, non ci saranno Charalampopoulos, Tyree e il lungo degente Bendzius. A 48 ore dalla prima palla a due ufficiale della stagione, la situazione in casa Dinamo Banco di Sardegna non è certo delle migliori, ma la voglia e la compattezza che questo gruppo ha già dimostrato in pre season, saranno le basi sulle quali tentare di mettere il primo mattoncino nel muro che, si spera alla fine possa risultare molto alto.

Questa mattina nella Club House di via Nenni si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima gara di campionato e contestualmente c’è stata la prima uscita ufficiale del neo acquisto Alfonzo McKinnie, sbarcato solo due giorni fa sull’isola.

< Sono molto carico – ha detto l’ex compagno di squadra di Steph Curry -, sono arrivato solo da due giorni, per me è la prima volta in Italia e in Sardegna. L’impatto è stato perfetto, ho avuto ottime impressioni dai compagni e dallo staff. Voglio essere utile e fare tutto ciò che serve alla squadra, mi metto a completa disposizione, avrò  bisogno di un po’ di tempo per prendere le misure a questo campionato, ma penso e spero di poter essere utile. Come mi appresto ad affrontare questo campionato? Siamo dei professionisti, NBA, G-League, Europa, sono sicuramente competizioni diverse, ma ciò che credo sia fondamentale è l’approccio. Ho avuto tanti compagni e avversari che hanno giocato in Italia, perciò mi sono fatto l’idea che sia una lega competitiva, con squadre di alto livello. Ho lavorato tutta l’estate sul mio fisico e sul mio gioco per farmi trovare pronto e non vedo l’ora di iniziare >

Per un McKinnie eccitato e voglioso di incominciare, un Piero Bucchi altrettanto carico e pronto ad iniziare una nuova cavalcata alla guida del Banco: < Si riparte, aspetto entusiasmo e un grande pubblico, tanto supporto ne abbiamo bisogno. Da questo punto di vista vogliamo riprendere da dove abbiamo terminato qualche mese fa, questa squadra se lo merita per il grande impegno con il quale ha lavorato in queste settimane. Con Napoli vogliamo fare una buona partita, sarà un match difficile, perchè loro sono una buona squadra costruita molto bene. Hanno cambiato molto, hanno molto talento e buoni tiratori, non sarà semplice. Bisognerà fare una grande prova difensiva >. Il coach bolognese si sofferma poi sull’ultimo arrivato McKinnie: < Alfonzo andrà nella posizione di 3 e 4, ci darà tanta energia. E’ chiaro che ha un modo di giocare diverso da Bendzius, ma ci potrà dare molto, specialmente quando sarà al 100%. Ha esperienza, sa quale sarà il ruolo che potrà avere in questa squadra,. Treier? potrà avere qualche minuto in più, lui in questo momento è chiamato a sfruttare l’opportunità. Sta crescendo e maturando anche come persona e mi auguro possa capire l’importanza che ha in questo gruppo >.

Aldo Gallizzi

La video intervista a Piero Bucchi, curata da Ico Ribichesu

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio