Le Women corsare 79-65 a Moncalieri

La Dinamo Women vince ancora e tiene a distanza il Sesto San Giovanni, consolidando il quarto posto in classifica in solitudine

Debbie Carangelo ha realizzato 21 punti, trascinando le compagne a Moncalieri

Le sassaresi hanno espugnato per 79-65 il parquet del Moncalieri, dopo una partenza ad handicap, per un parziale di 2-10 subito e i tre falli commessi in un amen da una giocatrice fondamentale negli equilibri come Makurat. Ma, si sa, le Women sono squadra vera e questo aspetto emerge soprattutto nelle difficoltà. Così, con Debbie Carangelo che ha preso per mano le compagne giocando una grandissima partita (per lei oltre 38 minuti in campo), si sono esaltate dentro l’area Gustavsson e Holmes, evidenziando la solidità e la consistenza di Sassari che, sono ormai una certezza.

Così che, dopo il parziale subito all’inizio è arrivata l’immediata risposta con il contro break di 10-0 e la chiusura del primo quarto sul +4. Nel secondo mini tempo l’allungo decisivo delle sassaresi con Moncalieri in rottura offensiva prolungata e il 41-23 dell’intervallo.

Nel terzo quarto Moncalieri ha provato a rientrare in partita ma la Dinamo ha risposto colpo su colpo con grande consistenza a livello mentale. Carangelo ha firmato 19 punti con 7/12 dal campo, dando sicurezza alle compagne. Le torinesi hanno provato a tenere botta solo con Westbeld e Mitchell, ma al 30’ il Banco era sempre avanti dominando la partita con ben 18 punti di margine (43-61)

Negli ultimi dieci minuti l’Akronos ha tentato la disperata rimonta con le sue americane che, hanno realizzato 43 punti in due, ma il vantaggio e la solidità della Dinamo sono risultati un ostacolo troppo alto da superare per le padrone di casa con il tabellone che alla fine ha indicato 79-65 per l’ex Toffolo e compagne.

Nel Banco alla fine sono 21 a testa i punti realizzati da Carangelo e Gustavsson e 18 quelli di Holmes.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio