Le Dinamo Women si preparano alla terza sfida europea

Giovedì alle 20:30, le ragazze di coach Antonello Restivo ospiteranno al PalaSerradimigni la formazione ungherese dello Szekszard 

Una partita da vincere per aumentare sensibilmente le chances di qualificazione al turno successivo e per accrescere autostima e consapevolezza all’interno di un gruppo che pian, piano, si sta assemblando e sta trovando quella chimica, fondamentale soprattutto per una squadra come la Dinamo. Alla vigilia del match le parole del coach Antonello Restivo: « Affrontiamo una sfida importante stiamo cercando di recuperare le energie usate contro Schio, in quella che secondo me è stata davvero una bella sfida contro una vera corazzata. Affrontiamo in casa una squadra di grande tradizione: Szekszard è uno dei club più importanti a livello nazionale che si è sempre qualificata in alto nella classifica ungherese e ha esperienza in Europa. Nel 20200-2021 sono state eliminate in semifinale di EuroCup dalla Reyer Venezia mentre lo scorso anno hanno disputato l’Eurolega. Hanno tanta tradizione e grande seguito ».

Sul cammino delle Women un avversario ostico: « E’ una squadra fisica con dimensione perimetrale e profondità, che fa di difesa e aggressività le sue armi principali _analizza coach Restivo_. Hanno un grande numero di giocatrici del vivaio cui hanno unito straniere di esperienza come la playmaker Aleksandra Stanacev, serba, il centro americano Jacinta Monroe e la lunga dal doppio passaporto Sara Krnjic. Noi dovremo essere brave a lavorare bene in difesa, dove possiamo e dobbiamo fare la differenza, trovando così fluidità in attacco ».

Il tecnico isolano chiama a raccolta i tifosi: « Penso e spero che i tifosi abbiano apprezzato il cammino che le ragazze hanno fatto fin qui e possano venire numerosi, è una partita importante per fare lo step in avanti e il loro sostegno è importantissimo ».

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio