Lavori pubblici, progetti esecutivi per due milioni di euro
La Giunta comunale ne ha approvato sei. Riguardano nuovi impianti sportivi, la manutenzione di alloggi Erp e la scuola di via Gorizia
Sassari. La Giunta comunale sassarese ha approvato sei progetti definitivi ed esecutivi di opere pubbliche attese da tempo per un importo totale di quasi due milioni di euro. Le delibere, presentate dall’assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna, comprendono interventi in edifici scolastici ma anche in strutture sportive per le quali Palazzo Ducale ha richiesto appositi mutui al Credito Sportivo.
Si parte con il progetto di fattibilità e definitivo per l’allestimento di un’area per il fitwalking nel parco Adelasia Solinas Cocco, in via Gennargentu. Il progetto è stato consegnato al Comune (a titolo gratuito) dalla Scuola Sarda del cammino e prevede un intervento per un importo complessivo di 150 mila euro. È stato invece proposto dall’associazione Asd Torres Tennis Bozzo il progetto relativo al “Complesso sportivo Torres Tennis – 1 ° stralcio funzionale” per 350 mila euro. Altra struttura su cui si potrà intervenire è quella del nuovo campo sportivo a Campanedda. In questo caso il progetto è stato proposto dall’“Associazione ASD Campanedda” per un importo complessivo di 685 mila euro e prevede la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba artificiale di ultima generazione. Un ultimo via libera riguarda il via libera al progetto di ampliamento del Centro Sportivo Asd Accademia, per il Centro Sportivo Polivalente e il Pattinodromo per 380 mila euro.

La Giunta comunale ha approvato anche altri due progetti. Il primo è inserito nel piano straordinario Iscol@, il Programma triennale di edilizia scolastica della Regione Sardegna. Con 180 mila euro saranno ripristinate aule e palestra della scuola primaria di via Gorizia. Il secondo intervento riguarda la manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico negli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Nulvi per 200 mila euro.








