A Porto Torres bando pubblico per gli eventi di cultura, sport e spettacolo

La Giunta comunale ha stabilito gli indirizzi per l’attribuzione dei contributi per Festha Manna, estate turritana e periodo di Natale

 

 

MartiriTurritani.jpgPorto Torres. La Giunta comunale ha stabilito gli indirizzi per sostenere gli eventi della Festha Manna, dell’estate e del Natale organizzati da associazioni e gruppi culturali locali.

Saranno assegnati attraverso un bando pubblico i fondi per gli eventi di cultura, sport e spettacolo organizzati da associazioni, enti pubblici e privati, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi che operano in città. Lo ha stabilito la Giunta comunale attraverso un atto di indirizzo. I contributi potranno essere concessi per gli eventi che si svolgeranno in occasione della Festha Manna, dell’estate e delle feste natalizie.

«La nostra volontà è rendere equa, trasparente e imparziale la procedura di assegnazione e distribuzione dei contributi e dei vantaggi economici», afferma l’assessore alla Cultura, Antonella Palmas. «La scelta di procedere con il bando pubblico – aggiunge l’assessore – ci è sembrata la più adeguata per valorizzare il lavoro svolto da associazioni e gruppi culturali locali e per garantire pari accesso a tutti i soggetti che intendono presentare le loro iniziative. La pianificazione è stata estesa fino alla fine dell’anno: in questo modo potremo rendere omogenea la programmazione degli eventi, evitando per quanto possibile le sovrapposizioni delle date. Anche per le associazioni – prosegue Antonella Palmas – sarà più agevole pianificare gli eventi, perché potranno sapere subito dopo l’espletamento del bando su quali somme contare per l’organizzazione delle iniziative». Il finanziamento complessivo è pari a 60mila euro. La Commissione giudicatrice ammetterà al finanziamento i progetti che totalizzeranno almeno 30 punti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio