La Dinamo Women a Brescia per il colpaccio
Nella decima giornata del campionato di serie A di basket femminile, le ragazze di Restivo saranno di scena sabato alle 17.00 sul parquet del Brixia Basket
Con l’anticipo in calendario sabato alle 17.00 fra RMB Brixia Basket Brescia e Dinamo Banco di Sardegna, si aprirà il week end valevole per la decima giornata del campionato di serie A di basket femminile.
I due successi consecutivi ottenuti dalle ragazze di coach Restivo sono stati fondamentali per ritrovare lo smalto giusto e incanalare la stagione su binari migliori, per questo motivo la terza vittoria di fila darebbe ulteriore spinta alla squadra e le consentirebbe di guadagnare il terreno perso in un avvio di stagione condizionato da un calendario difficilissimo. La compagine bresciana ha invece perso la presa sull’ottava posizione, finendo più vicina alla zona calda della classifica e vorrà sfruttare al meglio il turno casalingo.
« Affronteremo una partita difficile – ha detto coach Restivo -, Brescia quest’anno ha alzato il suo livello qualitativo inserendo nel roster giocatrice che conosciamo come Maja Skoric che ha portato esperienza e intensità, hanno preso l’australiana Garrick una delle migliori guardie del campionato italiano e grande tiratrice. In casa loro fanno la differenza, sono reduci da una buonissima partita giocata a Schio, quindi me le aspetto in gran fiducia. Per quanto ci riguarda dovremo recuperare tutte le energie e farci trovare pronti perchè è una partita fondamentale per cercare di recuperare posizioni. Il clima è molto positivo e le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo ».
Aldo Gallizzi