La Dinamo vuole provarci con Milano

Sabato alle 18 gara uno di semifinale al Forum. Bendzius e Bucchi in coro: < Vogliamo alzare l’asticella e cercare di andare oltre i nostri limiti >

Eimantas Bendzius

Ci siamo quasi, sabato alle 18 al Forum di Assago la Dinamo Banco di Sardegna inizierà la scalata apparentemente impossibile contro la favorita numero uno per la conquista del tricolore. Un ruolo apparente da vittima sacrificale, che però gli uomini di Bucchi non hanno nessuna intenzione di interpretare: < Nella serie contro Venezia abbiamo preso ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi – ha detto in conferenza stampa l’ala lituana Eimantas Bendzius -, con Milano non avremo pressione, perciò dovremo sfruttare la nostra leggerezza per giocare al massimo delle possibilità e alzare l’asticella. Sappiamo cosa vogliono fare per metterci in difficoltà e cosa fanno difensivamente, dobbiamo cercare dei correttivi per migliorare e per provare a trovare contromisure necessarie ed è su questi aspetti che ci stiamo preparando. Milano è fisica, hanno una grande organizzazione difensiva e lo hanno fatto vedere in Eurolega, noi dobbiamo giocare di squadra, difendere compatti, lottare a rimbalzo >.

Carico e concentrato anche coach Bucchi: < Siamo consapevoli della loro forza, noi abbiamo fatto una grande serie con Venezia e ora cercheremo di fare qualcosa in più rispetto alla passata stagione. Cerchiamo di essere il più competitivi possibile, di riuscire a fare il massimo contro giocatori di primissima fascia e un coach come Ettore Messina, stiamo parlando del top, la nostra sfida personale è quella di superare i nostri limiti e di andare oltre. Dobbiamo essere determinati, non presuntuosi, ma coraggiosi e un po’ sfacciati >.

Aldo Gallizzi

La video intervista a coach Piero Bucchi a cura di Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio