Ebola, imminenti le dimissioni dell’infermiere sassarese

L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru: «La situazione è sempre stata sotto controllo, l’unità di crisi ha lavorato in maniera accorta e le cure prestate al cooperante hanno fatto sì che a breve possa fare rientro a casa»

 

 

EsercitazioneEbolaCagliari. «Apprendo con grande soddisfazione delle imminenti dimissioni dell’infermiere sassarese guarito dal virus ebola. Nell’attesa del suo ritorno nell’isola, colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale sanitario che lo ha assistito sia in Sardegna sia all’ospedale Spallanzani di Roma». A dirlo è l’assessore della Sanità Luigi Arru, che ha aggiunto: «La situazione è sempre stata sotto controllo, l’unità di crisi ha lavorato in maniera accorta e le cure prestate al cooperante hanno fatto sì che a breve possa fare rientro a casa. Anche i familiari e i medici, usciti dall’isolamento pochi giorni fa, sono in salute. Questa esperienza, come emerso dal recente incontro con il Ministero della Salute, servirà a migliorare ulteriormente il protocollo nazionale per questa malattia».

Intanto questa mattina alle 12 presso l’Istituto Spallanzani si terrà la conferenza stampa in occasione della dimissione dell’infermiere. Saranno illustrate le terapie messe in atto e gli importanti risultati raggiunti in ambito scientifico. Partecipano i rappresentanti delle principali istituzioni coinvolte nell’emergenza ebola.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio