La Dinamo batte Brindisi con una grande prestazione di Robinson

Vittoria casalinga degli uomini di coach Piero Bucchi che si impongono sui pugliesi 102-75

Sassari. La Dinamo Banco di Sardegna onora nel migliore dei modi la panchina numero 700 di coach Piero Bucchi (l’allenatore con più presenze in questo campionato) battendo domenica sera (diretta su RaiSport e su Eurosport) l’Happy Casa Brindisi nella sfida valida per la 3ª giornata di ritorno. Dopo un primo quarto di grande equilibrio, chiuso avanti dagli ospiti con la tripla di Perkins, i padroni di casa si prendono l’inerzia nella seconda frazione condotti da Gerald Robinson ed Eimantas Bendzius. Nel secondo tempo la difesa sassarese contiene l’Happy Casa e ritrova i suoi terminali offensivi portandosi in vantaggio in doppia cifra con David Logan, Jason Burnell e Christian Mekowulu. In un ultimo quarto da 29-16 con una buona prestazione corale la Dinamo mette il sigillo sulla vittoria e ribalta lo svantaggio dell’andata: partita incredibile di Gerald Robinson che chiude con 20 punti, 7/9 al tiro, e 15 assist che eguagliano il record in maglia Dinamo di Travis Diener. Doppia doppia anche di un ritrovato Jason Burnell con 19 punti e 12 rimbalzi, decisivo apporto di Eimantas Bendzius che mette a referto 21 punti e doppia cifra per Christian Mekowulu (11).

«Sono contento di festeggiare questo traguardo (la panchina numero 700, ndr) con una vittoria – ha commentato il coach Piero Bucchi –. Tra l’altro il pubblico ci ha sostenuto tutta la gara quindi vuol dire che la squadra ha giocato una pallacanestro che ha coinvolto i tifosi, lottando e mi fa piacere. È stata una bella partita, quando vinci in maniera così larga è chiaro che fa piacere perchè tutti quanti hanno dato un contributo: c’è stata una bella coesione da parte di tutta la squadra a parte il primo quarto dove loro hanno provato a mettere le mani sulla partita. Ma abbiamo subito poco e siamo riusciti pian piano a prendere l’inerzia della gara quindi bravi i ragazzi. Vorrei fare un ringraziamento a tutto il mio staff perchè è sempre molto preciso e attento, ringrazio tutti quelli che collaborano con me perchè è doveroso, sono sempre molto attenti e quindi li ringrazio non solo per questa vittoria ma per tutto il lavoro fatto fino ad ora».

«È stata una partita molto fisica e sono contento perché la squadra è mentalizzata sui rimbalzi – ha analizzato il tecnico sassarese –. Tutti hanno messo il corpo e il dato finale di 39 a 37 testimonia la qualità del lavoro svolto. È venuta fuori una buona partita difensiva che ha dato anche lo slancio sotto il profilo offensivo segnando 102 punti che è un buon risultato. Abbiamo ribaltato la differenza canestri ed è un’ottima cosa in ottica futura».

Dinamo Banco di Sardegna – Happy Casa Brindisi 102-75
Parziali: 21-24; 26-14; 26-21; 29-16
Progressivi: 21-24; 47-38; 73-59; 102-75

Dinamo. Logan 17, Robinson 20, Kruslin 6, Gandini, Devecchi, Treier 2, Chessa, Burnell 19, Bendzius 21, Mekowulu 11, Gentile 3, Diop 3. All. Piero Bucchi
Assist: Robinson (15) – Rimbalzi: Burnell (12)

Brindisi. Adrian 4, Perkins 18, Gentile 10, Zanelli, De Donno, Gaspardo 14, Ulaneo, Redivo 2, Chappell 7, Udom 3, Perkins 17. All. Francesco Vitucci
Assist: Adrian e J.Perkins (4) – Rimbalzi: A. Gentile (8)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio