La Dinamo a Cremona per provare a riscattarsi

Contro la Vanoli dell’ex Cavina i sassaresi contano sul recupero di almeno uno fra Charalampopoulos e Tyree

Lo schiaffo subito da Napoli ha fatto male, ma l’auspicio è che in qualche maniera abbia risvegliato l’orgoglio biancoblù, al di la delle difficoltà legate alle pesanti assenze. La settimana di allenamenti è stata intensa e molto positiva, sul piano dell’impegno, dell’attenzione e della voglia di rivalsa alla squadra non si può rimproverare niente. Diventa però fondamentale il recupero di almeno due degli infortunati, Charalampopoulos e Tyree sulla presenza dei quali a Cremona ci sono delle speranze. Niente da fare invece per Raspino che avrà bisogno ancora di qualche giorno.

Nella consueta conferenza stampa antecedente alla gara, sono intervenuti il coach Piero Bucchi e la guardia Filip Kruslin:

< Io non ho dubbi che siamo una buona squadra – ha detto il croato -, abbiamo fatto molto fatica nell’ultimo mese, ma in allenamento se ti mancano tanti giocatori c’è molta differenza, non è una scusa ma la realtà, vogliamo tornare al massimo il prima possibile io sono ottimista e penso che possiamo fare un bel campionato. Alla fine, vedremo dove arriveremo. Per quanto riguarda la gara di domenica prossima, non c’è nessuna partita facile nel campionato italiano, Cremona è una squadra che ha tanto entusiasmo e qualità, dobbiamo però guardare quello che dobbiamo fare noi, migliorare, giocare una bella partita e riuscire a dare il massimo >.

Aldo Gallizzi

La video intervista a coach Piero Bucchi curata da Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio