In cinque alle Primarie per sindaco di Sassari
Giovedì sera, alle 19,36, sono state depositate nella sede del Pd di via Mazzini le firme per la candidatura di Angela Mameli (arrivata accompagnata da Ganau). Gli altri candidati sono: Gianni Carbini, Monica Spanedda, Alessandra Giudici e Nicola Sanna

Sassari. Sono ufficialmente cinque i candidati alle Primarie del centrosinistra per il sindaco di Sassari, tutti esponenti del Partito Democratico. Alle 19,36 di giovedì sera sono state depositate presso la federazione del Pd in via Mazzini anche le firme (2038, raccolte in appena 7 ore) dell’ultimo nome spuntato fuori quasi in zona Cesarini, per usare una terminologia calcistica, quello di Angela Mameli. L’ex assessore alle Politiche Culturali della prima Giunta Ganau si è presentata accompagnata proprio dall’ormai ex sindaco, adesso presidente del Consiglio regionale, e da altri dirigenti del Pd delle aree Lai e Spissu. Come noto a favore di Angela Mameli si è espresso anche il neo consigliere regionale Salvatore Demontis. Una presa di posizione che ha sbloccato una situazione di impasse.
Oltre ad Angela Mameli, saranno quindi candidati alle Primarie: Gianni Carbini, Monica Spanedda, Alessandra Giudici e Nicola Sanna, che hanno depositato le firme (il minimo era 1300) giovedì. Il primo ad ufficializzare la candidatura è stato, sempre giovedì, Carbini.

Nessun nome invece è stato proposto dagli altri partiti della coalizione.
Giovedì sera è stato Nicola Sanna a presentare ufficialmente alla stampa la sua candidatura. Venerdì mattina alle 10,30, al parco di Monserrato, sarà Angela Mameli ad incontrare i giornalisti. In serata Monica Spanedda prima (al grattacielo di piazza Castello alle 18,30) e Gianni Carbini poi (al Bandiera Gialla di Predda Niedda alle 19) incontreranno elettori e simpatizzanti. Nei giorni successivi seguiranno le altre presentazioni alla stampa.