“Il corpo e la mente”, mercoledì Jeff Onorato a Tissi

Il pluricampione mondiale di sci nautico con disabilità nella specialità figure ma anche tra i normodotati incontrerà gli studenti della scuola secondaria

Tissi. L’Assessorato comunale delle Politiche Sociali di Tissi ha organizzato “Il corpo e la mente”, un incontro dibattito con studenti e studentesse della scuola secondaria di Tissi. Ospite d’onore il pluricampione Jeff Onorato, maestro della Federazione Italiana Sci Nautico nonché pluricampione mondiale di sci nautico con disabilità nella specialità figure ma anche nel settore dei normodotati. Queste sue specifiche prerogative, al di là dei non quantificabili valori morali, lo pongono nel ruolo di unico atleta italiano che negli sport in movimento gareggia indifferentemente in tutti e due i settori, evitando l’utilizzo di ausili speciali e senza peraltro chiedere cambi di regolamento.

«Il vero messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi e ragazze – spiegano il sindaco GianMaria Budroni e l’assessora ai Servizi Sociali Benedetta Dettori – è che l’unica cosa che rimane a separare i due mondi è solo il “pregiudizio”, contro il quale Jeff sta ottenendo la vittoria più importante della sua vita. Inoltre, poiché rappresenta anche un modello di costante impegno che ha saputo e voluto andare oltre le difficoltà della vita, lo stesso auspichiamo loro, affinché riescano a superare le proprie difficoltà in tutti i campi, sia quello dello sport, ma anche dello studio e della vita sociale».

L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo dalle 10 alle 12 nel Centro Culturale in via Dante a Tissi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio