Spettacoli

Il Festival Sassari Blues si sposta al Teatro Verdi

Confermate le date del 10 e 11 luglio. Gli ospiti di questa quinta edizione sono Marcus Malone con la sua band funky-soul, la cantante del Mississippi Lisa Mills e la Gerry McAvoy’s Band Of Friends

LisaMills
Lisa Mills

Sassari. Causa previsioni meteorologiche avverse, i concerti in programma per la quinta edizione del “Festival Sassari Blues”, previsti in piazza Santa Caterina, si svolgeranno nel locale Teatro Verdi. Tra gli ospiti di questa edizione gli americani della Marcus Malone Band e la cantante Lisa Mills. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il festival, promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’associazione culturale Circolo del Blues, si terrà a Sassari il 10 e l’11 luglio. L’appuntamento, anche quest’anno tra i più importanti del cartellone di Sassari Estate 2014, vedrà ospiti del calibro della Marcus Malone Band, esclusiva di Sassari Blues 2014.

SassariBlues2014Si parte giovedì 10 luglio alle ore 21 con la cantante del Mississippi Lisa Mills, che mescola sapientemente il blues alla tradizione rurale americana, in una sua rarissima apparizione solistica. Ormai una presenza consolidata nel circuito dei maggiori festival europei, la Mills compie suonerà a Sassari per l’unica tappa italiana del suo tour europeo di quest’anno. Sarà quindi la volta di Marcus Malone, il pluripremiato cantante nero di Detroit che si esibirà in esclusiva per Sassari Blues 2014. Accompagnato da una band di chiara impostazione funky-soul, Malone dimostrerà ancora le sue capacità di cantante blues fuori da ogni possibile catalogazione di uno show che va dal più coinvolgente rock-blues a struggenti ballate soul.

Sarà ancora Piazza Caterina ad ospitare la seconda giornata di festival che vedrà come ospiti, a partire dalle 21, gli irlandesi della Gerry McAvoy’s Band of Friends. La band per oltre vent’anni ha accompagnato il grande chitarrista Rory Gallagher, scomparso nel 1995. I suoi componenti hanno militato in alcune delle più importanti band i oltremanica, da Nine Below Zero a Alex Harvey band, con collaborazioni con nomi come Gary Moore e Ian Gillan (Deep Purple). Premiati nel 2013 con l’European Blues Award nella categoria “migliori band”.

Per informazioni è attivo il numero 079/2822015.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio