“Empatica”, il nuovo album di Vanessa Bissiri
Giovedì 6 aprile al Teatro Astra di Sassari presenta il suo lavoro di debutto come cantautrice per la rassegna “Astrale”
Sassari. Prosegue la seconda edizione della rassegna “Astrale”, che porta sul palcoscenico del Teatro Astra di Sassari danza, musica, teatro e videoarte. Organizzata dal gruppo musicale Bertas, insieme a “La Botte e il Cilindro” e a “S’Ala”, la rassegna, che gode del sostegno di Regione, Ministero, Fondazione di Sardegna e Comune, nasce per valorizzare i talenti locali provenienti dai diversi ambiti artistici.
Giovedì 6 aprile alle 21 arriva all’Astra la multi-artista Vanessa Bissiri che, dopo una carriera fatta di teatro, danza e performance basate sullo studio della voce, presenta per la prima volta in Sardegna “Empatica”, il suo album di debutto come cantautrice, appena pubblicato. Con lei saranno sul palco Sergio Rojas (basso), Mario Maeso (chitarra classica), Coco Sauvetre (batteria) e Giancarlo Scevola (chitarra elettrica). «“Empatica” – dice Bissiri – è un invito a saper conoscere ciò che ci circonda ad occhi chiusi. Quasi un manifesto, una dichiarazione, un monito, perché a guidarci siano i sensi, per restituire uno spazio al pensare del corpo, per guardare con la pelle». Nell’album si fondono atmosfere elettroniche con ritmi e suoni del mondo, che restituiscono un pugno di canzoni nostalgiche, visionarie, ridenti. Canzoni che invitano alla poesia, a una metamorfosi da ottenersi utilizzando più e più linguaggi: parole, immagini, musica e spazio.
Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto (under 12 e over 60).
Prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com