La Dinamo travolge l’Enel Brindisi
Finisce 89 a 62 in gara 2 dei quarti di finale dei playoff. Drake Diener chiude con 31 punti e 7 su 9 dalla lunga distanza
Sassari. Nel giorno in cui ha ricevuto il premio come MVP della stagione regolare, Drake Diener ha sfoderato una prestazione eccezionale, chiudendo con 31 punti (21 nel solo primo quarto), e con uno stratosferico 7 su 9 dalla lunga distanza, e ha trascinato la Dinamo alla vittoria contro l’Enel Brindisi in gara 2 dei quarti di finale dei play off.
La vittoria dei biancoblù, che si sono imposti con l’eloquente punteggio di 89 a 62, è stata frutto dell’atteggiamento con il quale i sassaresi, attenti in difesa e implacabili in attacco, hanno approcciato la gara fin dal primo secondo.
Tutti i giocatori, chiamati in causa da coach Sacchetti, hanno dato un ottimo contributo, ma una menzione speciale la merita il lungo Benjamin Eze, il quale, tornato su valori di eccellenza, potrebbe rappresentare un valore aggiunto in questa seconda fase.
Ad aprire le danze sono stati Caleb Green e Travis Diener, poi è iniziato lo show personale di Drake Diener, che ha bombardato la retina da tutte le posizioni, permettendo alla sua squadra, nonostante i tecnici fischiati a Thomas e Gordon, di prendere il largo già al termine del primo quarto, chiuso sul 31 a 13.
Da quel momento in poi la partita non ha avuto più storia: i pugliesi, lontani parenti di quelli ammirati nella serata di lunedì, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire i padroni di casa, i quali hanno ora la possibilità di chiudere i conti in gara 3, che si disputerà venerdì 23 maggio, in quel di Brindisi.
Tabellino
Dinamo Sassari – Enel Brindisi 89-62
Dinamo Sassari: Greeen M. 3, Green C.16, Devecchi 3, Chessa 3, Gordon 3, Diener T. 8, Sacchetti 3, Diener D. 31, Vanuzzo, Eze 8, Tessitori, Thomas 7. All. Sacchetti.
Enel Brindisi: James 2, Todic 8, Marciano. Formenti, De Gennaro, Dyson 11, Lewis 4, Chiotti 8, Zerini 2, Snaer 5, Umeh 11, Campbell 11. All. Bucchi.
[in collaborazione con Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=12432]