Dinamo, Champions League amara
Al Palaserradimigni passa l’Oldenburg. Si chiude 76-83 la seconda sfida di regular season di Basketball Champions League
Sassari. Seconda sconfitta in Champions League per la Dinamo, ancora una volta in maglia biancoverde, contro i tedeschi dell’Ewe Oldenburg. Coach Pasquini manda in campo Spissu, Bamforth, Randolph, Jones e Polonara, coach Drijencic risponde con Allen, Wohlrath, Mahalbasic, McConnell e Schwethelm. Debutto ufficiale in maglia Dinamo e primi punti a referto per William Hatcher: il play rientra dall’infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo nelle precedenti partite. Primo tempo in sostanziale parità. Al rientro dall’intervallo lungo i biancoverdi bombardano dall’arco: due triple consecutive di Bamforth fanno esplodere il PalaSerradimigni. Anche Stipcevic e Polonata monetizzano dalla lunga distanza, con l’ala italiana infila la bomba del +10. Ma l’Oldenburg risale la china, piazzando un break da 8-3. La terza frazione si chiude 64-61. Negli ultimi minuti della quarta frazione la Dinamo però cede agli ospiti. Al PalaSerradimigni finisce 76-83.
«C’è poco da dire – commenta il coach della Dinamo Federico Pasquini –. Siamo entrati in campo vuoti a livello difensivo, privi di un minimo di forza di reazione e di voglia di difendere nell’uno contro uno. Nei primi due quarti siamo stati fermi a guardare in difesa mentre nella terza frazione abbiamo fatto 5 minuti di buona difesa e siamo andati sopra in doppia cifra poi però ci siamo rimessi a guardare. Quando succede questo il responsabile è l’allenatore ed evidentemente la squadra non aveva l’energia necessaria per affrontare una partita con una squadra del livello di Oldenburg». Due parole anche sugli arbitri. «Non è possibile che anche oggi, a distanza di una settimana, ci siamo ritrovati in una condizione in cui nei momenti chiave della partita viene fischiato un antisportivo a noi e nelle due situazioni successive quando la maglietta del nostro giocatore si allarga di due metri, di antisportivo non viene fischiato niente. Chiediamo di avere lo stesso tipo di trattamento. Ma il discorso arbitrale viene dopo, la mia rabbia è per la prestazione difensiva della mia squadra».
Dinamo Banco di Sardegna 76 – Ewe Baskets Oldenburg 83
29-24; 17-19; 18-18; 12-22
29-24; 46-43; 64-61; 76-83
Banco di Sardegna. Spissu 3, Gallizzi, Bamforth 16, Planinic 4, Devecchi, Randolph 14, Pierre 2, Jones 17, Stipcevic 6, Polonara 11, Picarelli. All. Federico Pasquini.
Oldenburg. Allen 16, Jones 2, Hujic, Tadda 7, De Zeeuw 8, Kessen 4, Wohlrat, Paulding 18, Mahalbasic 10, McConnell 12, Schwethelm 6, Loesing. All. Maden Drijencic.









