Cresce l’attesa per Torres – Gubbio

Domenica alle 14 il Vanni Sanna pronto a sostenere i rossoblù a caccia di tre punti pesanti. Indisponibili Diakitè e Verduci, rientrano Scotto, Mastinu e Zecca

Manuel Fischnaller è reduce da una doppietta

Sale la febbre rossoblù e in città è fra i tifosi è palpabile l’attesa per il match di domani (domenica) alle 14 contro il Gubbio. Sarà un Vanni Sanna probabilmente sold out quello che si appresta ad accogliere i suoi beniamini reduci dall’emozionante vittoria sul campo della Vis Pesaro. Quella umbra è formazione tosta e di tutto rispetto, posizionata in zona play off (ottava) e reduce da un sonante 5-2 rifilato al Sestri. Per i sassaresi quindi il compito non sarà agevole e la chiave sarà quella di cercare come sempre di fare la partita, mantenendo la calma e avendo pazienza se non si dovesse riuscire a sbloccarla subito. E’ prevedibile infatti che, anche il Gubbio al di la delle parole del centrocampista Bulevardi: “Andremo a Sassari per vincere la partita”, si presenterà al cospetto della capolista con un atteggiamento accorto, provando ad agire e colpire di rimessa.

Da radio rossoblù giungono notizie abbastanza positive riguardo all’infermeria e comunque in generale agli indisponibili. Greco infatti potrà contare sui rientri di Scotto e Mastinu che hanno scontato le rispettive squalifiche e su quello di Zecca, ristabilito dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per parecchie settimane. L’impiego dall’inizio di quest’ultimo è però poco probabile e ci sono maggiori chances di vederlo magari a gara in corso per iniziare a fargli mettere qualche minuto sulle gambe. Niente da fare invece per Verduci e Diakitè fermi per problemi muscolari. Per mister Greco ci sarà comunque una buona possibilità di scelta e solo nelle ore antecedenti la partita verranno sciolti gli ultimi dubbi. Le certezze riguardano il pacchetto difensivo, in mezzo al campo è prevedibile una maglia da titolare per Mastinu al fianco di Giorico mentre i dubbi riguardano soprattutto le corsie esterne dove al momento ci sono meno certezze e maggiori soluzioni tattiche a seconda che si voglia essere più o meno offensivi fin dall’inizio. In avanti la sensazione è che Fischnaller possa essere schierato da centravanti e quindi al centro dell’attacco con il rientrante Scotto e Ruocco con Sanat e soprattutto Goglino che scalpitano, ma che, considerate le caratteristiche, potrebbero essere utilizzati come arma tattica a gara in corso.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14.00.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio