Costituente per Sassari, mercoledì seminario sul volontariato

Terzo appuntamento del ciclo “Gli approfondimenti”. L’incontro si terrà nella sede sociale di viale Umberto 122. Interverrà Giovanni Guido

Sassari. “Come fare volontariato a Sassari: la legge del Terzo Settore”. È l’argomento del terzo seminario del ciclo “Gli approfondimenti” promosso dalla Costituente per Sassari, associazione costituita per dare voce a tutti i cittadini e promuovere la loro partecipazione sui temi sociali, culturali, ambientali e di sviluppo economico della nostra città. L’incontro si terrà mercoledì 4 ottobre, alle ore 18, nella sede sociale di viale Umberto 122. Relatore sarà Giovanni Guido, fondatore dell’associazione La Sorgente e consulente della Consulta del Volontariato. Il volontariato è sempre stato una colonna portante nella vita della comunità sassarese, coprendo molti vuoti lasciati dallo Stato. La nuova legge sul Terzo Settore presenta però alcune difficoltà burocratiche che possono incidere sulla operatività delle associazioni non profit e che saranno analizzate nel corso del seminario, insieme con altri aspetti che riguardano sia il ruolo dell’ente comunale che le prospettive delle realtà che operano nel territorio senza scopo di lucro. Un dibattito concluderà la serata ad ingresso libero.

Intanto la Costituente per Sassari aprirà la sua sede, a partire dal 2 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio