Ciogguida 2023, primo premio al ristorante “Vecchio Borgo”

Grande successo di gusto e partecipazione per l’iniziativa messa in campo a supporto e corredo della Ciogghitta d’Oro dall’Associazione Abbì

Sassari. Ad aggiudicarsi il primo premio della Ciogguida d’oro 2023 (500 euro in vino, offerto dalla Cantina SU Entu) è il ristorante “Al vecchio Borgo” in largo Porta Utzeri a Sassari. Il titolare e chef del ristorante, Gavino Fiorentino, ha superato l’agguerrita concorrenza degli altri 22 ristoratori in corsa riuscendo a convincere 35 clienti ad esprimere la loro preferenza sul portale dell’Associazione culturale Abbì di Lillo Carboni, promotrice del progetto.

Per poter votare bisognava ovviamente consumare il piatto ai tavoli del ristorante inserito nella Ciogguida – nel caso specifico la zuppetta di lumache, realizzata a partire da una crema di patate e cipolla e impreziosita con olio aromatizzato all’aglio, lumache sgusciate, pane tostato al burro e timo fresco, prezzemolo – quindi collegarsi al portale online ed esprimere una preferenza dedicata.

“La Ciogguida 2023 – Guida ai ristoranti con degustazione di lumache” è l’importante elemento messo in campo dall’organizzazione della 13ª edizione della “Ciogghitta d’oro” (www.ciogghittadoro.it). Un’idea trasformata in concreta opportunità che ha risposto a due esigenze fondamentali: fare rete tra operatori di settore e favorire l’indotto generale aprendo alla piena condivisione delle occasioni di promozione e valorizzazione.

La Ciogguida è stata stampata in 50mila copie, distribuite capillarmente nei punti strategici a “massima affluenza e passaggio” del nord Sardegna. «L’edizione 2023 è stata un vero successo: grazie a chi ha scelto di partecipare e a chi ha scelto di assaggiare: l’appuntamento è già fissato per la prossima estate», promettono gli organizzatori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio