Centro Democratico, a Sassari con Nicola Sanna

In Europa invece è insieme a Scelta Civica e Fare per fermare il declino a sostegno del candidato presidente della Commissione Guy Verhofstadt. La lista per Palazzo Ducale

CentroDemocraticoPres3Sassari. Alle comunali nel centrosinistra con il candidato sindaco Nicola Sanna, in Europa insieme a Scelta Civica e Fare per fermare il declino a sostegno del candidato presidente della Commissione Guy Verhofstadt. Il Centro Democratico ha presentato all’Hotel Grazia Deledda i candidati al Consiglio comunale di Sassari e contestualmente Anna Maria Busia, neoletta consigliere regionale che corre per un seggio a Strasburgo. Oltre al segretario provinciale Nino Marginesu, sono intervenuti il responsabile organizzativo Tore Piana, il coordinatore regionale e deputato Roberto Capelli, il consigliere regionale e sindaco di Sennori Roberto Desini e il candidato sindaco Nicola Sanna.

CentroDemocraticoPres2«Conosco Tore Piana fin dai tempi della scuola, all’Istituto Agrario “Pellegrini”. E adesso ci ritroviamo insieme in politica», ha esordito Sanna, che ha poi ricordato l’importanza dell’Europa per l’attività amministrativa cittadina. «Sassari ha dato tanti sardi alla storia europea, dai giovani della Brigata Sassari ad Antonio Segni che firmava il Trattato di Roma istitutivo della Comunità Economica o ad Enrico Berlinguer che parlava di eurocomunismo. Un’Europa che ci ha assicurato 70 anni di pace, un periodo lunghissimi che non ha precedenti nella storia del nostro continente. Eppure c’è oggi qualcuno che parla di Europa matrigna e che vuole abbattere l’euro. Quando Le Pen o Grillo parlano così, è facile notare i germi dello scontro. Questo a me non piace. Noi vogliamo fare di Sassari una città europea».

Questi i candidati del Centro Democratico al Consiglio comunale: Capolista è la coordinatrice cittadina Maria Sabina Useli. Poi ci sono Rita Speranza Ansadi, Angela Farina, Alessia Deliperi, Francesca Dettori, Emanuela Giai, Gloria Reggiani, Francesca Sassu, Antonio Lo Monaco, Antonello Biasetti, Aurelio Cau, Fabrizio Conconi, Salvatore Demontis, Franco Era (consigliere comunale uscente del PSd’Az), Massimo Fumi, Antonio Idini, Max Deligios, Antonio Graziano Marini, Aurelio Pilo, Bruno Pitzolu, Amedeo Puggioni, Antonio Rassu, Giovanni Ruiu (presidente del Gremio degli Ortolani e consigliere provinciale sardista nel mandato 2005-2010), Nicola Sassu, Pierfranco Strippoli.

Luca Foddai

© Riproduzione vietata senza autorizzazione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio