Candelieri Medi, il 9 agosto la loro Discesa

Pubblicati il regolamento e le modalità di partecipazione. Domande entro il 25 luglio. Previste sanzioni in caso di ritardo ingiustificato. Il percorso sarà lo stesso della Faradda del 14 agosto

CandelieriMedi2013aSassari. È in calendario per il prossimo 9 agosto la Discesa dei Candelieri Medi, uno degli eventi organizzati dall’Amministrazione tra quelli che accompagnano la Faradda del 14 agosto. Il percorso, anche quest’anno, sarà lo stesso della Discesa vera e propria. Sul sito del Comune sono stati pubblicati il disciplinare e le modalità di iscrizione. La richiesta deve essere presentata da parte del responsabile di candeliere entro le 13 del 25 luglio presso gli uffici della segreteria del sindaco.

CandelieriMedi2013bIn particolare l’ammissione alla Discesa sarà consentita solo a coloro che avranno inoltrato regolare scheda di iscrizione compilata con tutti i dati richiesti. Il cero ligneo dovrà avere un’altezza compresa tra 1,5 e 2 metri. Durante la manifestazione, il responsabile del candeliere dovrà portate al collo il badge fornito dall’Amministrazione, contenente i suoi dati di riconoscimento e quelli del candeliere. La sfilata inizierà alle 17 ed i gruppi (lo scorso anno sono stati 24) scenderanno senza soluzione di continuità. L’ultima partenza non dovrà superare le ore 20. Oltre tale orario non saranno consentite ulteriori partenze. L’ora di chiusura della manifestazione è fissata alle 23 a Santa Maria. Non sono consentiti comportamenti irriguardosi, violenti, e comunque non consoni al decoro, che saranno sanzionati con l’esclusione dalle successive partecipazioni. Soprattutto, visto quando accaduto in passato, non sarà consentito causare ingiustificato ritardo nella discesa che sarà sanzionato con l’esclusione dalle successive partecipazioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio