La Base sostiene Nicola Sanna

L’obiettivo è «contribuire così alla sua candidatura a futuro sindaco di Sassari, nella coalizione del centrosinistra cittadino». La nota del coordinamento provinciale

PietroDeloguLaBaseSassari. Il movimento politico “La Base” sosterrà Nicola Sanna al turno di ballottaggio delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Sassari in calendario sabato prossimo. Sanna è indicato come «persona capace, fuori dalle beghe delle tribù del Partito Democratico cittadino», scrive in una nota Pietro Delogu, coordinatore provinciale de “La Base”. «L’intento è quello di aiutarlo a vincere le stesse, e contribuire così alla sua candidatura a futuro sindaco di Sassari, nella coalizione del centrosinistra cittadino. Pertanto tutti i militanti ed i simpatizzanti del nostro movimento politico, mostreranno particolare attenzione al voto di sabato 12, giornata cruciale per indirizzare il voto verso una giusta direzione e governare i prossimi cinque anni con il sindaco che riteniamo abbia una linea programmatica più vicina alle nostre idee ed a quelle dei cittadini. La presa di posizione nostra va interpretata a favore di una persona e del suo programma, e non contro l’altra persona candidata, impegnata nel voto ballottaggio».

«Riteniamo coerente non lavorare sottobanco ad accordi “politici” con i due candidati, che sarebbero di natura opportunistica, o di fare il Ponzio Pilato del momento, in attesa che gli eventi facciano il loro corso. Non siamo interessati – scrive Delogu – a produrre quelle azioni che ci avrebbero fatto raccogliere incarichi personali, azioni che non fanno parte del nostro movimento politico civico, che è nato per far camminare le idee degli elettori sui tavoli dove si prendono le decisioni delle regole sul quotidiano vivere, e non per curare interessi personali o occupare poltrone ed incarichi fine a se stessi. Non siamo politicanti, ma vogliamo proporci per ciò che siamo, semplicemente diversi, che non significa necessariamente migliori, ma senz’altro fuori dagli schemi, e propositori e propositivi nel e del fare, stanchi di sentire coloro che criticano soltanto l’operato altrui, e di seguire un vecchio modo di fare politica che riteniamo stantìo e non ci appartiene. Pieno sostegno quindi, a Nicola Sanna per le primarie e per il proseguo, perché non dimentichiamo che le vere elezioni saranno il 25 maggio, e saremo presenti con la nostra lista “La Base” in coalizione con il centrosinistra cittadino».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio