Babudieri: «Mascia revochi la concessione delle Chiavi della Città a Francesca Albanese»

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia si rivolge al sindaco di Sassari. «L’attacco alla redazione di un giornale non può e non deve rappresentare un monito per nessuno»

Luca Babudieri (foto di Luigi Canu)

«Le recenti dichiarazioni di Francesca Albanese, alla quale il sindaco di Sassari e la sua maggioranza intendono consegnare le Chiavi della Città, destano profonda preoccupazione. Affermazioni come quella secondo cui l’attacco alla redazione de “La Stampa” dovrebbe rappresentare un monito per i giornalisti sono inaccettabili in una Nazione libera e democratica». Inizia così il comunicato stampa del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Sassari Luca Babudieri.

«Desidero esprimere piena solidarietà ai giornalisti de “La Stampa” e a tutti gli operatori dell’informazione, che ogni giorno lavorano con serietà e responsabilità per garantire il diritto dei cittadini a essere informati – prosegue Babudieri –. Un’aggressione a una redazione giornalistica è un attacco alla libertà di stampa e alla democrazia stessa».

«Inoltre – incalza Babudieri – anche nella rossa Bologna, il sindaco Matteo Lepore e numerosi esponenti di primo piano del Partito Democratico stanno prendendo le distanze dalle parole della dottoressa Albanese, valutando persino la revoca della cittadinanza onoraria».

«Sono convinto che il sindaco Giuseppe Mascia sia un sincero democratico. Per questo, ancora una volta, gli chiediamo un passo indietro: la concessione delle Chiavi della Città a Francesca Albanese deve essere revocata. L’attacco alla redazione di un giornale non può e non deve rappresentare un monito per nessuno. Simili episodi meritano una condanna unanime, senza ambiguità, da parte di tutte le forze politiche, indipendentemente dall’appartenenza. Chi ritiene il contrario – conclude il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – non è meritevole dell’onore di ricevere le Chiavi di Sassari».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio