Anno scolastico al via tra conferme e novità

Anche a Sassari sono iniziate le lezioni. Il sindaco Nicola Sanna saluta gli studenti visitando la scuola di via Artiglieria

ScuolaAvvioAnno1Sassari. Giovedì mattina il sindaco Nicola Sanna e l’assessore alle Politiche educative Alba Canu hanno salutato l’inizio dell’anno scolastico presso l’istituto “Fabrizio de André” in via Artiglieria, che riunisce scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Sono stati accompagnati nella loro visita dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “San Donato” Patrizia Mercuri.

«L’Amministrazione ha voluto portare personalmente il saluto a studenti e studentesse, docenti, personale ATA, con l’augurio di un buon inizio di anno scolastico – dichiara Nicola Sanna –. L’emozione che ho visto negli occhi dei bambini questa mattina è stata la mia oltre quarant’anni fa, nell’anno scolastico 1969/1970. È in questa scuola di via Artiglieria, infatti, che ho sentito suonare la prima campanella e che ho incontrato quelli che sarebbero stati i miei compagni dei primi anni di scuola».

ScuolaAvvioAnno2
Da sinistra l’assessore Alba Canu, il sindaco Nicola Sanna e la dirigente Patrizia Mercuri

Sono 64 gli istituti cittadini che hanno aperto le porte oggi, tra primarie, secondarie e scuole dell’infanzia, 10.798 gli allievi che li frequentano, 2.309 della scuola dell’infanzia, 5.043 della primaria e 3.446 della secondaria di primo grado.

«È partito nel giorno di apertura delle scuole, anche il servizio Scuolabus – ha dichiarato l’assessore Alba Canu –. Ventidue le linee attivate, con un’attenzione particolare per i bambini del territorio dell’Agro, accompagnati da personale di assistenza. Partirà, invece, il primo lunedì del mese di ottobre il servizio di ristorazione scolastica».

 

Il servizio trasmesso il 14 settembre da Canale 12

«Questa è la prima delle visite che l’Amministrazione intende portare avanti lungo l’intero anno scolastico – conclude il sindaco –, con la volontà di mantenere un dialogo attivo e costante con dirigenti e insegnanti».

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio