Albero di Natale e presepe d’artista ai Giardini Pubblici
Giovedì pomeriggio l’accensione anche dei grandi quadri luminosi con scene della Natività di Tiziano, Botticelli e Giorgione
Sassari. Giovedì pomeriggio, all’ora del tramonto intorno alle 17,30, è stato acceso il grande albero di Natale collocato nell’area dei Giardini Pubblici tra viale Italia e viale Mancini, al lato del Padiglione Tavolara. A dare il via al countdown è stata l’assessora comunale alla Cultura Laura Useri. Con lei l’assessora Alessandra Corda, gli assessori Antonello Sassu e Carlo Sardara, le consigliere comunali Sofia Demartis e Grazia Di Guardo e la presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Gabriela Bertoncelli, oltre al dirigente del settore Cultura Alberto Mura.
Quest’anno l’Amministrazione comunale ha scelto di promuovere la conoscenza delle opere più importanti della storia dell’arte che hanno interpretato il tema della nascita di Cristo. La Natività costituisce infatti uno dei temi più rappresentati in pittura già a partire dal IV secolo. L’iniziativa, ribattezzata “Presepe d’artista”, comprende dei grandi pannelli luminosi con all’interno riproduzioni di opere di Tiziano, Giorgione, Botticelli e altri autori. Le installazioni luminose potranno essere ammirate da vicino dai visitatori, anche dai più piccoli, che potranno diventare protagonisti di alcune opere e saranno coinvolti in laboratori didattici. Già ieri si è tenuto quello delle lanterne, particolarmente gradito dai bambini.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione LandWorks.








