Accesso in via Rosello a Sassari, a breve sarà impossibile aggirare il divieto

L’assessore Luca Taras annuncia in Consiglio comunale una serie di interventi nell’area. Dovrebbe sparire anche la sosta di fronte al Mercato Civico. Sarà sistemato il basolato

 

MercatoViaRosello2.jpgSassari. Chiudere al transito delle auto la prima parte di via Rosello ma anche vietare la sosta davanti al Mercato Civico. Sono alcune delle novità al vaglio dell’Amministrazione comunale, che a breve interverrà sul basolato di fronte al Mercato (e anche su corso Pascoli). È quanto ha anticipato nell’ultima seduta del Consiglio comunale l’assessore alle Politiche per le Infrastrutture della Mobilità Luca Taras, che ha risposto ad una segnalazione del consigliere Lello Panu (Pd), che aveva chiesto un intervento nell’area tra via Rosello e via Mercato, non solo sulla viabilità. «È necessario un potenziamento dell’illuminazione in via Rosello e poi più controlli sulle auto che continuano a parcheggiare di fronte ai negozi. I commercianti subiscono spesso insulti: chiedo che sia chiusa del tutto quel tratto di via Rosello», ha detto Panu.

MercatoViaRosello3.jpgSulla viabilità limitrofa all’area del Mercato, tra via La Marmora, via Rosello e via Mercato ci saranno alcuni interventi. «C’è una situazione da prendere in mano. L’illuminazione è stata potenziata ad esempio già su via La Marmora, via Ramai e nel Corso basso: si dovrà intervenire sul primo tratto di via Rosello. A breve procederemo con il ripristino del basolato in via Pascoli e di fronte al Mercato», ha risposto Taras. Ma la novità più rilevante sarà quasi certamente l’eliminazione della sosta, oggi poco regolamentata, di fronte al Mercato. In più si impedirà l’accesso in via Rosello, già adesso vietata (ma il divieto è aggirato dai soliti furbi). Possibile anche la chiusura al traffico di via Rosello, permettendo il transito in via Mercato. Ultima considerazione sui paletti dissuasori. «Gli uffici intervengono ma sembra una lotta impari: i paletti sono buttati giù ma puntualmente noi li abbiamo sempre ripristinati», ha concluso l’assessore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio