ANSMeS Sardegna, Paolo Poddighe confermato presidente

A Oristano l’assemblea regionale ha rinnovato i vertici. Eletti anche i consiglieri

Oristano. Nei giorni scorsi a Cabras, ospiti del Circolo Nautico di Oristano, si è svolta l’assemblea elettiva regionale dell’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo) Sardegna per il quadriennio olimpico 2025-2028. Hanno partecipato i vertici dell’ANSMes Sardegna, con il presidente regionale uscente Paolo Poddighe, il presidente provinciale di Sassari Sergio Zanotti, il presidente provinciale di Cagliari Luca Calandrino, il presidente provinciale di Oristano Gian Marco Patta e la delegata provinciale di Nuoro Carmen Mura.

È stato il presidente Poddighe ad esporre il lavoro svolto dal consiglio regionale ANSMeS Sardegna, nato nel 2022, che in due anni è riuscito a far nascere tre comitati provinciali, Sassari, Cagliari e Nuoro, dedicando la sua attività prioritariamente verso il mondo della scuola, organizzando ben tredici tavole rotonde incentrate sulle tematiche che il consiglio nazionale ANSMeS ha proposto annualmente. Attività che ha avuto il suo apice con l’organizzazione dei Premi ANSMeS Nazionali nello scorso ottobre nella sala del Consiglio Regionale della Sardegna, con la partecipazione del presidente ANSMeS nazionale Francesco Conforti e la presenza del consiglio nazionale ANSMeS. Per il prossimo quadriennio si auspica la costituzione del comitato provinciale di Nuoro e un aumento nel tesseramento di nuovi soci per dare maggior slancio all’attività dei vari comitati provinciali.

L’assemblea ha quindi confermato all’unanimità presidente regionale Paolo Poddighe, mentre sono stati eletti consiglieri, sempre all’unanimità, Claudio Pia, Rita Pedditzi, Stefano Loddo, Gian Nicola Montalbano, Roberto Tola e Carmen Mura. Fanno parte del consiglio regionale di diritto i presidenti provinciali Luca Calandrino, Gian Marco Patta e Sergio Zanotti. «Ringrazio tutte e tutti gli stellati della regione, che con la loro collaborazione permettono che l’ANSMeS Sardegna sia un punto di riferimento nel mondo sportivo regionale in qualità di associazione benemerita», ha dichiarato il presidente Paolo Poddighe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio