Tra Virtus Vecomp Verona e Torres finisce 0-0
Interrotta la striscia di vittorie consecutive per i rossoblù
Sassari. Finisce con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Virtus Vecomp Verona e Torres, valida per il ventinovesimo turno del Girone A del Campionato di Seconda Divisione della Lega Pro.
I rossoblù vedono così interrompersi la striscia di vittorie consecutive, ma, allo stesso tempo, hanno ridotto ulteriormente la distanza dall’ottava posizione, ora occupata dal Real Vicenza, che sopravanza i sassaresi di un solo punto.
Il risultato di parità rispecchia, in modo sostanziale, l’andamento di una partita dai due volti: la prima parte di gara è stata caratterizzata da una certa supremazia dei padroni di casa, i quali, grazie alle iniziative dell’attaccante Scapini, hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia sassarese; nella ripresa, invece, i rossoblù hanno giocato con maggiore determinazione e hanno sfiorato la segnatura in almeno un paio di occasioni.
Al 20′, la Virtus Verona si è resa pericolosa con un calcio da fermo di Allegrini. Nelle fasi successive della prima frazione di gioco è salito in cattedra l’ottimo Scapini che, in un primo momento, ha costretto Leone alla deviazione in angolo e, successivamente, si è visto respingere una pericolosa conclusione dal difensore centrale Migliaccio.
I sassaresi si sono fatti vedere dalle parti di Paleari nei minuti finali del primo tempo, ma Infantino, pur essendo ottimamente piazzato, ha clamorosamente mancato l’appuntamento con la palla.
Le cose, per i ragazzi di mister Cari, sono cambiate notevolmente nella ripresa, in avvio della quale il tecnico rossoblù ha rafforzato il reparto offensivo, inserendo Ferrario al posto di Potenza. L’occasione più ghiotta è capitata, al 79′, sui piedi di Ciotola, la cui conclusione è stata respinta dall’estremo difensore veneto. Nei minuti finali, Leone ha salvato il risultato su una punizione di Frendo e la Torres ha potuto allungare la serie di risultati utili.
Tabellino
Virtus Vecomp Verona: Paleari, Rizzi, Cosner, Frendo, Allegrini, Boldini, Trainotti, Mazzetti (dall’83′ Odogwu), Santuari (dal 60′ Mensah), Conti (dal 67′ Nalini), Scapini. All. Fresco.
Torres: Leone, Cabeccia, Bolzan, Guerri, Migliaccio (dal 58′ Cossentino), Di Maio, Lisai, Bottone, Infantino (dall’85′ Scarpa), Ciotola, Potenza (dal 46′ Ferrario). All. Cari.
Arbitro: signor Cristian Brasi della sezione di Seregno
[in collaborazione con Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=12017]