Ultima chiamata per la Dinamo Lab

Match da dentro o fuori per i ragazzi di Foden che, dopo aver perso gara 1 si giocano il tutto per tutto sabato alle 18:30 sul parquet lombardo

Non ci sono alternative alla vittoria domani a Cantù per la Dinamo Lab, che in caso di sconfitta chiuderebbe la sua stagione. Alle 18:30 al PalaMeda i sassaresi si giocano infatti gara due della semifinale Scudetto contro la fortissima Briantea84.

Una gara da all in, vincere per continuare la corsa playoff o perdere e salutare la post season. Dopo la vittoria dei brianzoli in gara1 al PalaSerradimigni il match di domani vale per i padroni di casa il biglietto della finale: ma i biancoblu partono alla volta della Lombardia non per assistere passivamente.

Ne è convinto coach Mathew Foden: “Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi in gara 1 – commenta il tecnico inglese -, abbiamo affrontato una squadra fortissima e super attrezzata restando in partita per larghissimi tratti. Alla fine loro sono riusciti a scavare un gap più esteso, siamo andati sotto di cinque possessi. Se avessimo stretto di più in difesa, facendo meglio in entrambe le metà campo, ci saremmo trovati in una posizione diversa. Ora se a Cantù riuscissimo a restare in partita senza farli scappare via potremmo pensare di giocarcela fino in fondo”. Questo è un gruppo speciale e l’atmosfera è buona, i ragazzi sono molto concentrati e carichi, sono sicuro che siano pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarci tutto”.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sul canale Twitch Italbasket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro: al via con il prepartita alle 18  e palla a due alle 18:30. In caso di parità della serie, con l’eventuale vittoria degli isolani, gara3 si giocherà domenica 17 alle 15.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio