Tributo a Brassens, Cohen, Dylan
Giovedì al Teatro Ferroviario di Sassari la rassegna “La Forza delle Parole”, dedicata a Fabrizio De Andrè. Canzoni e letture. Sul palcoscenico, in chiusura di serata, Gianluca Dessì (nella foto) e Ivana Busu

Sassari. Prosegue giovedì 19 maggio, alle ore 21.00, al teatro Il Ferroviario di Sassari la rassegna “La Forza delle Parole” dedicata a Fabrizio de Andrè organizzata dall’associazione culturale materia grigia. Questa serata, dedicata a Brassens, rappresenta la fase conclusiva di parte di un percorso svolto all’interno del laboratorio di Materia Grigia. Assieme agli ospiti interverranno, con canzoni e letture, Francesco Moretti, Maria Grazia Pichereddu, Sara Pusceddu, Piera Tirotto, Paolo Deledda, Alessandro Deledda, Silvia Marinu, Paolo Solinas, Fabrizio Usai, Marco Pintus, Marina Buffetti, Mariella Masoni, Simone Saiu, Andrea Monti, Irina Mastinu.

Il prossimo appuntamento vede la presenza di Giuseppe Cirigliano docente di lettere e filosofia, autore di uno dei più interessanti libri su Fabrizio De André, il “Primo De André” e anima della band che, non a caso, porta il suo nome. Parteciperà Silvia Sanna dell’editrice Volta la carta e autrice di un interessante studio sulla figura di Fabrizio De André, “Storie, memorie ed echi letterari”. Chiuderanno la serata Gianluca Dessì e la musicista Ivana Busu, che prenderanno in considerazione il De Andrè traduttore e interprete, soffermandosi su alcuni brani di autori quali Brassens, Dylan e Cohen.