Concerti di primavera, giovedì il duo Mattu-Oliviero
Nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari musiche per viola e pianoforte di Clarke, Britten e Hindemith
Sassari. Prosegue nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari la 21ª edizione dei Concerti di primavera. La più longeva rassegna cameristica cittadina è organizzata dall’Associazione Ellipsis, in collaborazione con il Conservatorio Canepa e con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. Giovedì 20 aprile alle 20,30 salirà sul palco il duo composto da Dimitri Mattu (viola) e Angela Oliviero (pianoforte).
Molti sono i concerti che hanno visto protagonisti i due musicisti. Oltre che nelle principali città italiane vengono regolarmente invitati a tenere masterclass e recital nelle più importanti città dell’Ungheria, Scozia, Inghilterra, Romania. Nel 2011 hanno effettuato una lunga tournée in Cina. Hanno registrato un cd per la casa discografica Inviolata e distribuito dall’etichetta Stradivarius con un repertorio interamente dedicato al Romanticismo tedesco. L’album è stato presentato e trasmesso da Rai RadioTre nella trasmissione “Primo Movimento”.
Il programma del concerto di giovedì propone Sonata per viola e pianoforte (1919) di Rebecca Clarke, Lachrymae op. 48 (1950) di Benjamin Britten e Sonata in fa maggiore per viola e pianoforte op. 11 n. 4 (1919) di Paul Hindemith.
Per info e prenotazioni ellipsis.prenotazioni@yahoo.com, www.ellipsismusica.it, 079298371.









