Torres per continuare la marcia
I rossoblù saranno di scena domenica alle 18.30 sul campo del neopromosso Sestri Levante.
Consapevolezza nei propri mezzi ma soprattutto tanta umiltà. Con questo concetto ben chiaro in testa la Torres si appresta a scendere in campo domani alle 18.30 a Carrara contro il Sestri Levante, formazione neopromossa costretta ad emigrare in queste prime gare di campionato a causa dei lavori in corso per l’adeguamento del proprio stadio. Un impegno che nasconde molte insidie quello che attende Scotto e compagni, per una serie di ragioni. Prima di tutto le qualità che l’avversaria ha già messo in mostra al di là dei punti raccolti finora ( solo 3 in 4 giornate), poi il fatto che contro la capolista qualsiasi antagonista darà il massimo per fargli lo scherzetto e poi perchè per i rossoblù sarà fondamentale non guardare la classifica e scendere in campo senza il minimo accenno di presunzione, cosa questa che potrebbe essere fatale.
Non a caso, il primo a predicare umiltà già da qualche giorno è il tecnico sassarese Alfonso Greco che, conosce bene questo tipo di dinamiche psicologiche che possono subentrare se ci si distrae perdendo di vista la realtà. In linea di massima però, la Torres è una squadra esperta, con giocatori scafati e col pelo sullo stomaco, perciò il rischio di prendere sottogamba l’impegno dovrebbe essere ridotto ai minimi termini.
Del resto, è vero che i rossoblù sono in testa a punteggio pieno, ma lo è altrettanto che, contro la Carrarese se non fosse stato per la grande prestazione del portiere Zaccagno, probabilmente ora si parlerebbe di altro. I rossoblù infatti contro i toscani hanno concesso tante opportunità e non sempre si può sperare nella fortuna o nei miracoli del proprio portiere. Di sicuro tutto ciò è ben chiaro sia al tecnico che ai giocatori e su questi aspetti in particolare si è senza dubbio lavorato negli ultimi tre giorni.
Per quanto riguarda invece la situazione strettamente di campo, Greco potrà contare sostanzialmente su tutta la rosa. Considerate le tre gare ravvicinate e qualche affaticamento, sono ipotizzabili un paio di cambi rispetto a mercoledì scorso. Due di questi potrebbero riguardare l’avvicendamento fra Fishnaller e Diakitè e quello fra Mastinu e Kujabi.
In casa Sestri, mister Barilari sta studiando la formazione da opporre alla capolista, sapendo di dover far fronte ad alcune assenze. Mancheranno infatti l’attaccante D’Antoni e il mediano Andreis. I dubbi sostanzialmente riguardano soprattutto l’attacco con Forte, Cericola, Conti, Busatto e Gala in lotta per tre maglie. Una curiosità, il portiere ligure Anacoura, qualche anno fa è stato compagno di squadra di Antonelli al Cuneo.
Aldo Gallizzi